Cercare lavoro durante il COVID19

5 consigli per Professionisti ed Aziende.

Il Coronavirus ha trasformato il nostro modo di vivere e lavorare; ecco alcuni suggerimenti per guidarti durante questo periodo di crisi.

5 CONSIGLI PER I PROFESSIONISTI

1. ​Dai un'occhiata alle offerte disponibili. Dopo aver identificato le competenze, le qualità e le esperienze trasferibili, prenditi un po' di tempo per cercare le offerte di lavoro attualmente disponibili su Indeed che si adattano al tuo profilo. Considerando l'emergenza COVID-19 dovresti prendere in considerazione anche le opportunità di lavoro emergenti.

2. Aggiorna e migliora tutti i tuoi strumenti per la ricerca di lavoro. Quando cerchi un impiego, assicurati che il CV, la lettera di presentazione ed il profilo online siano aggiornati.

Se sei un Senior Sales e sei interessato a nuove collaborazioni, puoi richiedere la consulenza di un professionista che ti aiuterà a riposizionarti e ad accedere a molti contenuti per poter migliorare il tuo CV

3. Personalizz il CV e la lettera di presentazione. Personalizza la lettera di presentazione per ciascuna candidatura, dopo averla esaminata attentamente per capire quali parole chiave dovresti usare. Non dimenticare di includere i requisiti, le competenze e le qualità relative all'offerta di lavoro in questione.

4. Mantieni vivo lo slancio. Cercare un nuovo lavoro e inviare candidature può essere un impegno a tempo pieno, quindi mantieni vivo lo slancio dedicandoti quotidianamente alla tua ricerca. Ti consigliamo di definire un obiettivo giornaliero o settimanale per le candidature.

5. Approfitta delle risorse di lavoro correlate al COVID-19. Molte organizzazioni, pubbliche amministrazioni ed enti non-profit stanno sviluppando risorse gratuite per le persone che hanno perso il lavoro, come ad esempio il coaching virtuale. Potresti approfittarne per seguire corsi di aggiornamento.

5 CONSIGLI PER LE AZIENDE

1. Utilizza i tuoi social media e la presenza del blog più che mai. Utilizza i social media e pensa alle conoscenze o competenze di cui disponi come Azienda. Assicurati di soddisfare le emergenze dei clienti, ad esempio, se sei una startup medica, condividi consigli su come rimanere in forma e in salute.

2. Lavora sul Branding. Per avere più visibilità ed attrarre i migliori candidati è importante lavorare sul Branding. Per iniziare puoi richiedere la gestione di una Pagina aziendale su Indeed che permetterà ai candidati di conoscere più da vicino la tua azienda.

 

                                CREA LA TUA PAGINA AZIENDALE

3. Invia una lettera del tuo CEO ai clienti. Non solo servirà a mantenere il contatto, ma in un momento di crisi globale, ti fornirà l'opportunità di dimostrare la tua comprensione delle esigenze e delle aspettative dei tuoi clienti. Permetterà alla tua azienda di mostrare ciò che sta facendo o farà per aiutare le persone durante questo periodo.

4. Pianifica un futuro post-COVID. Prima o poi, la pandemia finirà, quindi è necessario spendere al meglio il tempo che hai ora per pianificare il futuro post-COVID. È il momento giusto per la pianificazione; rivaluta i tuoi obiettivi e strategie, delinea ciò che vuoi raggiungere una volta finita la crisi.

5. Cambia punto di vista. Può essere un'opportunità per entrare in contatto con i tuoi clienti ed il pubblico in nuovi modi, per dimostrare che sei più di una semplice azienda. Usa questo periodo per mostrare un lato diverso della tua Azienda, perché tutti avremo bisogno di ricostruire insieme e ora è il momento perfetto per iniziare.


CONTATTACI.

Se sei un’azienda interessata a trovare in poco tempo il candidato ideale scrivi a patrick.biella@thegotomarketcompany.com per avere maggiori informazioni sulle offerte riservate alle aziende.

Se invece sei un Sales con esperienza nella vendita di soluzioni digital o HR e sei interessato a collaborare con noi scrivi a info@thegotomarketcompany.com inviandoci il tuo cv.

Non solo Sales: con Indeed, per i nostri clienti, non cercheremo solo Sales, ma anche figure con esperienza nel settore IT/Digital, che si occupino di Software Development e che possano aiutare le imprese italiane nel percorso di Digital Transformation.

Cercare lavoro durante il COVID19 The go to Market Company